14 idee per festeggiare San Valentino

Ecco alcuni modi creativi per dire alla vostra dolce metà Ti amo nel giorno di San Valentino. È più importante amare o essere amati? La maggior parte di noi credo sarebbe d’accordo con queste parole di George Eliot: “Mi piace non solo essere amato, ma anche sentirmelo dire”.

San Valentino è l’occasione in cui si possono sperimentare entrambe le cose, qui ci sono 14 modi creativi per dire “Ti amo” alla persona che amate, da leggere e mettere in pratica anche tutti e 14 contemporaneamente.

  1. Prendete dei piccoli pezzi di carta e su ognuno scrivete tutti i tipi di bacio che conoscete, appassionati, sulla guancia, etc., mettete tutti questi “baci” in una piccola borsa rossa, magari a forma di cuore, e regalatela alla vostra metà, fate un gioco e divertitevi ad estrarre ogni pezzetto di carta e mettete in pratica ogni tipo di bacio che trovate descritto.
  1. Festeggiare San ValentinoPrendete un piccolo libro con pagine bianche e su ognuna scrivete un motivo del perché siete grati a lui/lei, aiuta a concentrarsi sui pregi della propria metà scordandosi i difetti, regalate poi il libro al vostro/a partner come pensiero speciale.
  1. Volete stupire la vostra fidanzata, moglie o compagna? Fatele una caccia al tesoro, datele degli indizi che la facciano girare per posti romantici della città, l’ultimo deve portarla nel luogo in cui volete festeggiare insieme a lei la giornata o la serata di San Valentino, un modo divertente per far crescere l’attesa.
  1. Uno dei più classici, dopo una cena a lume di candela a casa, ma anche al ristorante, regalate alla vostra metà un massaggio rilassante e guardate insieme un film romantico, le donne apprezzano molto questo tipo di cose, è un modo per rilassarsi, per rimanere in contatto e far crescere il legame, ma anche la passione.
  1. Fate una sorpresa regalando una vacanza speciale da trascorrere insieme, basta anche solo un week end tutto dedicato alla coppia, magari in una location suggestiva vicino a casa, tanto per non svenarsi, create una viaggio particolari che la vostra metà possa ricordare come tale, ovviamente in bene.
  1. Regala delle rose rosse, un classico per l’uomo, aggiungi però un messaggio romantico su ogni stelo oppure insieme regala un biglietto per vivere una esperienza di coppia come un concerto o qualcosa di simile.
  1. Ripercorrete i ricordi, andate nel ristorante dove siete usciti a cena la prima volta, portatevi dei fogli ed annotate tutti quelli che sono stati i ricordi e le emozioni della prima serata, scambiateveli e condivideteli per creare ancora più forza nel vostro legame.
  1. Riempite una scatola con tanti piccoli regali speciali di coppia per San Valentino, palloncini, cioccolatini, abbigliamento da notte come pigiami e magliette, qualsiasi cosa che costi poco, ma che faccia il suo effetto e che possa essere utilizzato insieme, le donne amano molto questo tipo di regalo condiviso.
  1. Per le coppie con bambini, prendetevi una sera tutta per voi lasciando i figli dai nonni o con la baby sitter, fare un aperitivo insieme, preparare insieme la cena, ma anche semplicemente godersi qualche ora di relax sul divano davanti alla televisione guardando un film romantico.
  1. Per gli amanti della cucina, preparare un pranzo o una cena con tutti ingredienti che richiamino i simboli dell’amore, sia nella forma che nel colore.
  1. Nascondi piccole caramelle a forma di cuore nelle scarpe, nel cappotto, nell’auto della tua metà, nella borsa del lavoro, fai in modo che ad ogni “ritrovamento” il tuo amore possa pensare a te.
  1. Fate una sorpresa alla vostra partner, prendetevi una giornata di vacanza, senza dirle nulla, e mentre lei non c’è correte a casa a prepararle la cena.
  1. Fate delle piccole schede e scriveteci sopra perché amate la vostra metà, prendete un album fotografico e inseritele tutte, magari insieme alle foto dei momenti più rappresentativi della vostra storia, un viaggio speciale, le foto del matrimonio.
  1. Date sfogo alla fantasia ed alla passione del vostro amore, dimostrate alla vostra metà che è la vostra ragione di vita, decidete voi come, anche solo con uno sguardo o due parole semplice come “Ti Amo”, ma dette con il cuore.

Non mi resta che augurarvi un buon divertimento per il vostro 14 di febbraio, e ricordate: L’amore non è destinato ad essere dato e ricevuto solo a San Valentino, dimostratelo ogni giorno, tutto l’anno.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.