Ludwig è un maialino da compagnia. Ma da Capodanno è considerato anche un poliziotto vigile, e capace di difendere il proprio territorio. Già, perchè questo maialino di 2 anni (e di 108 kg di peso) ha messo in fuga i ladri dall’appartamento dei suoi “genitori”. Ripercorriamo la sua vicenda.
La coppia canadese formata da Mike Maughan e Liane Scholz, si era appena trasferita in Inghilterra. Oltre alle loro cose personali, la coppia ha anche portato con sè il loro amato maiale. Insomma, i gusti sono gusti, ma c’è da dire che questa loro decisione si è rivelata frotunata: la notte di Capodanno, la coppia è rientrata dopo i festeggiamenti ed ha trovato la porta aperta.
Ludwig aveva messo in fuga i ladri: “…quando siamo tornati a casa dai festeggiamenti abbiamo trovato la porta aperta e la casa ancora piuttosto calda – hanno spiegato Mike e Liane – quindi non dovevano essere fuggiti da molto tempo…Ludwig è dolce come un bambino, e i suoi versi in genere non sono molto rumorosi. Se però il maiale viene infastidito o spaventato, aumenta sensibilmente i decibel dei suoi grugniti.”