Uno spot recitava “c’è un’app per tutto”. E noi aggiungeremmo…anche per i cani. Ebbene si: i nostri amici a 4 zampe sono coccolati, amati, viziati…e da oggi anche super tecnologici. Ecco una rapida carrellata riservata alle app più curiose dedicate proprio ai nostri animali: iniziamo con quella dedicata al fitness. Ovviamente, la linea è fondamentale: perchè, quindi, non unire una sana passeggiata con Fido al fitness? MapMyDogWalk calcola la distanza, le calorie consumate e registra anche il percorso effettuato.
Per richiamare il cane al vostro fianco non vi serve urlare o utilizzare attrezzi specifici: Dog Whistle riproduce il suono di un fischio, udibile solo da Fido, che lo condurrà subito da voi. Se, invece, volete andare in vacanza e cercate i servizi pet friendly, non vi resta che controllare l’app Amici: avrete ben 6500 indirizzi disponibili.
Ovviamente non mancano le app curiose: se siete alla ricerca di un nome curioso, o originale, potete sempre consultare Best Dog Names. Se, invece, il vostro problema è la comprensione, provate ad utilizzare un traduttore simultaneo: Translator for dogs è l’app che fa al caso vostro. Provare per credere!