Sono tante le persone che non sanno come attivare Sky Go, Sky è indubbiamente la principale PayTv italiana, capace di fornire un numero impressionante di programmi abbinati a una qualità sia di contenuti che video senza eguali. Ma non è solo questo il punto forte di Sky, infatti abbiamo tantissimi servizi offerti da questa azienda, tra cui Sky Go, esso è per l’appunto un servizio in grado di fornirci in streaming tutti i canali preferiti, e tramite un’apposita app li potremo consultare in qualsiasi luogo a qualsiasi ora, basta semplicemente essere abbonati a sky e essere in possesso di almeno un dispositivo quale tablet, smartphone o PC, tutti oggetti che al giorno d’oggi sono presenti nelle nostre vite.
Come attivare Sky Go
Capita spesso però che tanti clienti non sappiano come attivare Sky Go, e proprio per questo ho deciso di scrivere questa brevissima guida, distinguendo le operazioni da fare su PC e su smartphone o tablet.
Registrazione – La prima operazione da fare per attivare Sky Go (indipendentemente dal dispositivo) è quella di effettuare la registrazione sul sito web ufficiale di Sky. L’operazione è molto semplice, infatti una volta caricata la pagina pagina basta semplicemente cliccare sull’apposito tasto e seguire la procedura guidata che verrà mostrata a schermo compilando i vari campi. Questo è il passo più importante di tutta la procedura perché senza l’account non sarà possibile usufruire di SkyGo.
PC – Una volta registrati nel caso in cui decideste di utilizzare questo servizio su PC allora la sola cosa che ci resta da fare è quella di andare sulla pagina di Sky Go fare il login e guardare i nostri programmi preferiti, tutto qui. Volendo è possibile scaricare anche un’apposita app, che però è disponibile solo per le versioni di Windows che partono dall’8 in su (quindi Windows 8, Windows 8.1 e Windows 10)
Smartphone e Tablet – Il discorso per quanto riguarda i dispositivi mobili è molto simile, la differenza sta nel fatto che bisogna obbligatoriamente scaricare l’app dedicata, che troverete sul marketplace del vostro sistema operativo, effettuare anche in questo caso il login e usufruire del servizio. L’app al momento purtroppo non è disponibile su tutti i dispositivi, infatti è compatibile solo con alcuni iPhone (dal 4 in su) e iPad (dal 2 in su), su alcune tipologie di smartphone e tablet Samsung (tutta la gamma Note, Galaxy S2 e superiori, e Galaxy tab), su alcuni tablet Asus (Memo Pad 10, Fonepad 7, ZenPad 8.0), su tutti gli smartphone Windows Phone 8 (e superiori) e su tablet basati su Windows 8.1 e Windows 10.
Ovviamente la lista dei dispositivi compatibili è reperibile sul sito ufficiale di Sky. Tutto qui, in 2 semplicissimi passi avrete a disposizione il miglior servizio offerto da Sky.
È importante però aggiungere una nota per la versione PC, infatti il browser che userete per collegarvi deve essere munito di Silverlight, ovvero un software prodotto e distribuito gratuitamente da Microsoft che permette di visualizzare applicazioni multimediali ad alta interattività. I browser più recenti hanno di default installato questo programma, ma nel caso in cui non ci fosse, basta semplicemente andare sul sito della Microsoft e scaricarlo, ricordo che è completamente gratuito ed è compatibile sia con Windows che con MAC.