Come contattare il numero verde Sky

Contenuti

Quando e perché usare il numero verde Sky?

Il numero verde Sky è un servizio messo a disposizione dei clienti, abbonati Sky che hanno bisogno di contattare l’assistenza clienti, o per quegli utenti, non ancora clienti, interessati a sottoscrivere un contratto per usufruire dei servizi di pay TV.

E’ possibile contattare un operatore Sky per ricevere supporto, tecnico, amministrativo e commerciale, via telefono (fisso o mobile), via Internet (e-mail, chat o applicazioni mobili) o attraverso l’invio di sms.

Come parlare con un operatore Sky al telefono

Numero verde skySe intendiamo contattare un operatore Sky al telefono, dovremo digitare il numero verde di Sky 02 917171 e seguire passo passo le istruzioni audio della voce guida. Il servizio ‘Fai da Te’ è attivo al numero segnalato 24 ore su 24, tutti i giorni. Il numero è a pagamento ed il costo varia in base al tipo di tariffazione prevista dal proprio gestore di telefonia per la chiamata su rete fissa.

Un secondo numero di telefono, sempre a pagamento, per i clienti Sky, dove ricevere assistenza è il 199 100 400. Il costo massimo è di 15 centesimi al minuto da rete fissa, senza scatto alla risposta, o in base all’operatore utilizzato da rete mobile, tuttavia la tariffazione è soggetta a variazione anche a seconda dell’orario in cui si chiama.
Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30.

Contattare l’assistenza con un sms

E’ possibile contattare il servizio assistenza Sky anche con un sms, se vogliamo verificare i pagamenti o se vogliamo modificare l’offerta di abbonamento. Il numero al quale inviare sms è il 320 20 41 042. Sarà necessario specificare i dettagli della richiesta, inserire il codice cliente ed attendere di essere ricontattati dall’assistenza entro un paio d’ore. Il costo dell’invio dell’sms varia in base alla tariffazione prevista dal proprio gestore.

Contattare l’assistenza in altri modi

E’ possibile richiedere assistenza attraverso altre modalità:

  • con una mail connettendosi alla sezione ‘Assistenza’ nel sito Sky.it, facendo il login con lo Sky ID e la password. Il servizio di assistenza via e-mail è riservato ai clienti Sky.
  • Utilizzando il servizio fai da te dal sito ufficiale di Sky è possibile gestire il proprio abbonamento e tutti i servizi compresi nell’offerta, i pagamenti, e trovare le risposte alle domande nell’area Assistenza e Supporto.
    Il servizio è raggiungibile anche da smartphone o tablet Android e Apple (iPhone e iPad), attraverso un’applicazione ufficiale Sky Fai da Te, che è possibile scaricare gratuitamente.
  • tramite la chat sul sito ufficiale Sky.it nella sezione dedicata, dopo aver effettuato l’accesso con il proprio Sky ID, e aver selezionato l’argomento di interesse.
  • con la posta tradizionale se il problema non è così urgente, per informazioni commerciali o richieste di tipo amministrativo, all’indirizzo: Sky – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
  • in un negozio fornito di servizio Sky dove potrete parlare con un addetto che potrà dare tutte le informazioni e l’assistenza desiderate.

I modi per contattare Sky sono tanti e diversi fra loro, disponibili per tutti i clienti e non.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.