Come contattare il servizio clienti Fastweb

Fastweb è uno degli ISP più richiesti e apprezzati dalla clientela italiana e, come tutte le altre aziende del settore, mette a disposizione un servizio di supporto che gli utenti possono considerare in caso di problemi e necessità.

Come usare il servizio clienti Fastweb?

servizio clienti fastwebInnanzitutto diciamo che il servizio di assistenza clienti Fastweb è uno dei più richiesti da parte dell’utenza di telefonia mobile, e anche da chi possiede un abbonamento Internet per la casa o ADSL e voce. Si contatta il servizio clienti per ragioni diverse che vanno da guasti momentanei ad un cattivo funzionamento o blocco di un servizio attivo sul proprio numero, per la richiesta di una modifica commerciale o amministrativa o per la segnalazione di un guasto non immediatamente comprensibile. Ma questi citati sono solo alcuni dei motivi che possono indurre un cliente a contattare il customer care di Fastweb.

Come parlare con un operatore Fastweb?

Vi sono diversi canali che vi consentono di parlare con un operatore Fastweb. Conoscendoli uno ad uno sarà possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze e necessità.

Il numero del servizio clienti Fastweb

Se desiderate ricevere assistenza telefonica e parlare con un operatore Fastweb, dovrete comporre il numero verde 192 193 di Fastweb e seguire la voce registrata che vi guida alla scelta dei diversi servizi disponibili. Sarete subito messi in contatto con un addetto del call center. Il servizio clienti è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, ed è specifico per tutto ciò che riguarda l’assistenza tecnica. Per quanto riguarda, invece, le richieste di natura amministrativo, è possibile chiamare sempre al numero 192 193, ma nella fascia oraria che va dalle 9 alle 21. Il numero è gratuito dai fissi, mentre dal cellulare è a pagamento, e i costi variano in base al proprio piano tariffario.

L’area clienti ‘MYFASTPAGE’

Per i clienti Fastweb esiste un servizio online molto comodo, che fa riferimento all’area ‘MyFastPage’, e che si può raggiungere all’indirizzo web: www.fastweb.it/myfastpage. Non c’e bisogno di un login se ci si connette dal proprio abbonamento Fastweb. In questa pagina, dal menu posto in alto, è possibile accedere alla sezione ‘Assistenza’, dove è possibile reperire tutte le informazioni relative all’assistenza tecnica, amministrativa, commerciale, alla modulistica, alle guide e videoguide per le configurazioni dei servizi etc… E’ possibile parlare con un operatore Fastweb anche dalla stessa pagina di Assistenza all’interno della ‘MyFastPage’, cliccate su “Conto e Abbonamento” o su “Guasto Tecnico” nella finestra “L’Assistente Online”, che trovate sul lato destro della pagina. Dopo aver effettuato la richiesta, un operatore Fastweb vi contatta nelle 48 ore successive. Il servizio è totalmente gratuito.

Social media: Fastweb su Facebook

L’utilità dei social network ormai è indiscutible e sotto gli occhi di tutti. Anche questi strumenti sono ormai sempre più utilizzati dalle compagnie telefoniche come altro mezzo di supporto alla clientela. Sulla pagina ufficiale Facebook del provider è possibile lasciare un messaggio privato specificando i dati personali e quelli relativi all’abbonamento, oltre ad una descrizione del problema o richiesta.

Social Media: Fastweb su Twitter

E’ possibile contattare Fastweb anche su Twitter, una piattaforma social molto rapida. Attravero il ‘tweet’ possiamo raggiungere il canale @FastwebHelp. Dopo qualche minuto riceveremo un feedback da parte di un addetto al servizio clienti, che ci chiederà di lasciare i dati personali con un messaggio privato. Se sarà necessario saremo anche contattati ad un numero di cellulare. Questo servizio è disponibile ogni giorno dalle 9 alle 21, anche durante il weekend.

L’App gratuita MYFASTWEB

‘MyFastweb’ è un’app del provider disponibile per Android e per iOS (iPhone e iPad). Presenta tutte le caratteristiche e le funzioni presenti su MyFastPage ed offre all’utente gli strumenti per gestire la propria linea, visualizzare pagamenti e dettaglio traffico, effettuare test diagnostici sulla rete, etc… Attraverso l’app è anche possibile accedere all’area di supporto dove trovare le risposte alle richieste di natura tecnica e amministrativa. Possiamo scariare l’app gratuita MyFastweb dal Google Play Store (da un device Android), oppure all’App Store se si possiede un dispositivo Apple.

Come usare il servizio clienti Fastweb se non siamo ancora clienti?

Come parlare con un operatore Fastweb se non siamo ancora clienti? Per ricevere informazioni sui servizi ed eventualmente abbonarci a Fastweb possiamo contattare il 146, gratis dai telefoni di rete fissa, attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22, oppure lo 02-45400126 se ex clienti.

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