I siti di incontri on line si stanno sviluppando sempre più rapidamente, tanto che in Italia, secondo le ultime ricerche, una persona su tre fa incontri on line, e il 16,9% ha iniziato una storia d’amore grazie ad essi. Tuttavia, la rete per quanto possa essere affascinante e misteriosa, può anche creare serie difficoltà: ecco alcune strategie utili per trovare il vero amore, senza pericoli.
Prima di tutto, in fase di iscrizione, descriviti essattamente per come sei: non mettere immagini “photoshoppate”, e non esagerare troppo. Questo vale anche per il tuo lavoro: se sei un’impiegata, non mostrarti come responsabile di un reparto. Le magagne, al primo appuntamento, saltano sempre fuori. Inoltre, prova a distinguerti dagli altri: se ti piace uscire il venerdì sera, specifica quali sono i tuoi ristoranti preferiti.
Non solo: ricordati che sei alla ricerca dell’anima gemella, ed è quindi giusto che tu ammetta quali sono i tuoi difetti, e cosa non soppporteresti del partner (sei fumatrice? oppure vegetariana? spiegalo sempre). Ed infine, se sei alla ricerca di una storia seria, evita i profili di uomini a torso nudo: cercano solo un’avventura, e non certo la donna da sposare!