Costume da bagno personalizzato per sentirsi al Top

Con la bella stagione ormai alle porte e la prova costume che incombe, cercherai di mettere in evidenza i tuoi punti migliori e di nascondere qualche imperfezione del tuo corpo: in pratica sei alla ricerca del costume da bagno che più si adatta al tuo fisico. Si, ma che fisico hai? Essenzialmente possiamo riconoscere quattro tipologie di fisico più comuni: tre richiamano la forma di un frutto mentre la quarta quella di un oggetto: la clessidra.

I frutti ai quali viene associato il corpo di una donna sono la banana, la mela e la pera, frutti buonissimi e amati quasi da tutti ma in quanto a forme, evidenziano delle sproporzioni. Per quanto possa essere fastidioso essere paragonate ad un frutto vediamo di capire i motivi che hanno portato a questa associazione con un tipo di fisico.

  • La banana ha una forma omogenea, non si allarga nè si restringe. In pratica la donna con la forma a banana è magra e non presenta differenze fra i fianchi, la vita e il seno. Occorre gonfiare fianchi e seno.
  • La mela come tutti sappiamo è più larga sopra e va via via stringendosi verso il basso. Per questo motivo la donna con la vita più larga rispetto ai fianchi (o con questi larghi quasi come il busto) viene inserita nel gruppo di tipologie di fisico a mela.
  • Se invece i fianchi sono più larghi sia della vita che del seno, siamo in corrispondenza dalla tipologia di fisico a pera.

La forma a clessidra invece è quella considerata migliore. Sei clessidra se hai fianchi e busto larghi allo stesso modo e la vita. Le altre forme, quelle chiamate come i frutti, dovranno provare ad avvicinarsi a questa forma. La figura proporzionata della clessidra fungerà da punto di arrivo per tutte le altre, che dovranno rendere più equilibrate le proprie forme.

Costume da bagno personalizzato

Scegliendo con attenzione il modello e il colore del proprio costume da bagno è possibile raggiungere abbastanza facilmente ottimi risultati. Poiché il punto di arrivo è lo stesso, ma quello di partenza è diverso, vediamo come raggiungere la tanto agognata parvenza di figura a clessidra, analizzando ognuna delle altre tipologie di fisico.

Come apparire clessidra se sei una pera?

La figura a pera ha i fianchi più larghi rispetto alla vita e alle spalle, quindi per avvicinarsi alla forma a clessidra servirà allargare il busto (quindi far apparire il seno e le spalle più larghe). Per raggiungere questo obiettivo dovrai indossare un reggiseno a fascia, possibilmente ornato da larghi drappeggi. Solitamente questo tipo di reggiseno è allacciabile sol dietro la schiena. Con una chiusura anche dietro al collo, l’effetto sul vostro seno sarebbe più accentuato. Passando al colore, come tutti sappiamo quelli scuri snelliscono e quelli chiari allargano. Sarà quindi d’obbligo scegliere un colore chiaro per il reggiseno e uno scuro per la mutanda. Se non vuoi due colori differenti, puoi scegliere lo stesso colore ma in diverse tonalità, come un turchese chiaro per il reggiseno e un blu scuro per lo slip, tanga o perizoma che sia, oppure per esempio verde chiaro e verde scuro.

Come apparire clessidra se sei una mela?

La figura a mela ha la vita più larga di fianchi e gambe, quindi per avvicinarsi alla figura a clessidra bisogna far apparire più stretta la vita e allargare i fianchi. Forse è la situazione di partenza più difficile. Ma non tutto è perduto, anzi le possibilità sono anche maggiori. La scelta più semplice è quella di un costume da bagno intero, possibilmente di colore scuro, che però non tutte potrebbero preferire. Se vuoi un costume da bagno due pezzi, uno slip a vita alta nasconderà il punto vita, soprattutto se sei bassa, perché farà apparire più lunghe le tue gambe. Per allargare i fianchi uno slip con larghi drappeggi sarà funzionale alla causa. Per la scelta dei colori lasciati guidare dagli esempi scritti prima, ricordando come di certo saprai che i colori scuri snelliscono e quelli chiari allargano. Scegli un reggiseno a triangolo per la parte superiore del tuo costume da bagno.

Come apparire clessidra se sei una banana?

Per la figura a banana, stretta e senza forme non c’è nulla da stringere ma solo da allargare. Per la parte inferiore è possibile raggiungere lo scopo con slip drappeggiati, oppure indossando degli short da uomo, o ancora con dei lacci annodabili sui fianchi, aiutandosi con la scelta quasi obbligata di colori chiari. Per ingrandire il seno si può optare sia per un reggiseno a triangolo (magari con le coppe che aiutino a tirarlo su o con chiusura dietro al collo) che con un reggiseno a fascia. Altra possibile soluzione, anche fuori dagli schemi è quella di un reggiseno con lacci frontali.

Consigli per tutte

Giungiamo alla conclusione di questo articolo ricordando che quello che conta di più è che tu ti senta a tuo agio nel costume da bagno che indosserai. Probabilmente sarà proprio il costume che valorizzerà i tuoi punti migliori e allo stesso tempo quello che camufferà i tuoi difetti. Ma dove trovare un costume da bagno personalizzato? Dove trovare la parte inferiore di un colore e quella superiore in un altro? Chi realizzerà per te i lacci dietro al collo, piuttosto che dietro la schiena? Chi aggiungerà i drappeggi al tuo reggiseno o aggiungerà i lacci laterali al tuo slip? La risposta è solo una: quella di rivolgerti a chi da anni si occupa di risolvere i problemi di compatibilità taglia/modello e aiuta tutte le donne (ma anche uomini) che sono alla ricerca del costume da bagno perfetto. KriszSartoria.com è un marchio artigianale che realizza costumi da bagno su ordinazione, quindi realizzando esattamente quello di cui hai bisogno. Un costume da bagno realizzato su misura per te, che soddisfi al massimo le tue aspettative ti aiuterà a sentirti a tuo agio e potrai goderti la spiaggia, rilassandoti e godendoti il mare e il sole.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.