Cucinare senza sporcare: trucchi utili

pulire in cucinaChe passione la cucina! E che disastro, dopo aver finito. Eppure, seguendo alcuni semplici trucchi possiamo avere la cucina pulita, e ottimi manicaretti in tavola. Vediamoli insieme: prima di tutto, possiamo posizionare degli strofinacci,oppure della carta assorbente, lungo i fornelli. In questo modo, eventuali schizzi di sugo o di olio non imbratteranno le nostre superfici, e npoi avremomeno da fare dopo.

Non solo: quando dovete buttare gli scarti di cibo evitate di fare avanti e indietro tra la pattumiera e il lavandino. Quelle noiose goccioline possono allungarvi il lavoro. Già, perchè subito dopo dovreste pulire anche per terra: posizionate, invece, un piatto o un recipiente sulla superficie, e buttate tutti gli scarti lì dentro. Quando avrete finito, potrete svuotare il tutto, senza sporcare in giro.

Infine, un’ultima accortezza: quando preparate le vostre pietranze utilizzate per coprirle il paraschizzi. Quest’ultimo è un oggetto realizzato con una fitta rete metallica. E’ come un coperchio ma meno coprente. Tuttavia, è ottimo per evitare noiose chiazze in giro per le superfici. Insomma, si tratta di semplici trucchi, ma davvero utili per evitare di dover continuare a pulire. Siete pronte per cucinare?

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.