Finire la giornata nel migliore dei modi: ecco come

stressLe giornate al lavoro possono essere lunghe, stressanti e soprattutto cariche di impegni. Tuttavia, quando si arriva a casa propria ci sono alcuni piccoli riti che possono farci star bene, e ci permettono di finire la giornata nel migliore dei modi. Si tratta di piccoli gesti, ma che hanno una valenza ben precisa. Vediamoli insieme.

Innanzitutto, appena arrivate a casa e vi chiudete la porta alle vostre spalle spogliatevi completamente dei vostri “abiti da lavoro”. In questo modo eliminerete ciò che vi ha legato, fino a quel momento, con l’esterno: indossate abiti comodi, toglietevi l’orologio e riappropriatevi del tempo in silenzio. Se ne avete la possibilità, concedetevi un bagno rilassante magari a lume di candela.

Tuttavia, non tutte le donne hanno la possibilità di tornare a casa e trovare solo un appartamento vuoto: tante hanno famiglia, impegni, bambini da seguire e molto altro ancora. Per tutte loro c’è un unico rimedio: ridere. Secondo uno studio americano, le donne che ridono sfogano il loro stress quotidiano. Non solo: riossigenano il corpo e ritrovano il gusto delle cose importanti.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.