In forma con la Spinnboxe

spinnboxeE’ la disciplina del momento, in quanto coniuga i benefici sia dello spinning che della Fit Boxe: stiamo parlando della Spinnboxe. Questo connubio di attività sta prendendo sempre più piede nelle nostre palestre, tanto da diventare una delle discipline del 2015 più richieste. Ma in cosa consiste?

In sostanza, unisce i movimenti sia di una che dell’altra disciplina, permettendo di restare in forma, divertendosi e soprattutto scaricando tutto lo stress accumulato. La Spinnboxe è perfetta per chi vuole rinforzare la propria muscolatura, tonificando in particolar modo le cosce e i glutei. Una lezione di questa disciplina dura circa un’ora, e permette di consumare fino a 700 calorie, ovvero molto di più di quel che si riesce a consumare in qualsiasi altra attività aerobica.

Per chi si avvicina a questa disciplina, però, è bene fare attenzione ad una cosa: data l’intensità, molti trainer suggeriscono di iniziare gradualmente, e solo dopo 8-10 settimane di allenamento costante, è possibile progredire con un livello di difficoltà in più.




Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.