Giochi belli per PC: i migliori videogames del 2015

Grafica eccezionale, possibilità di sfruttare la modalità multiplayer e continui aggiornamenti, ciò che fa del computer la migliore console immaginabile

Il computer è stato la prima piattaforma che ha ospitato la preistoria dei giochi elettronici, e oggi, con PC sempre più potenti e con Internet alla portata di tutti, i giochi tornano alla loro dimora originaria, ma migliorati e interattivi, grazie alla possibilità di collegarsi con altri giocatori e di scaricare continui aggiornamenti. Sulla rete non si sviluppano i classici videogiochi da console, ma categorie del tutto nuove, impensabili prima dell’avvento di internet, come i Massive Multiplayer Online Role-Playing Game (MMORPG), giochi di ruolo che permettono a migliaia di giocatori di conoscersi ed allearsi. Questa tipologia di gioco si arricchisce anche delle funzioni di un social network.

La rete crea anche nuovi tipi di giocatori come i “casual gamers” cioè quei giocatori che dedicano pochi minuti al gioco e desiderano mini sfide semplici e fruibili direttamente dal proprio browser senza bisogno di scaricare niente. Questo tipo di giochi permette ai siti di avere grandi guadagni a fronte di bassi investimenti grazie alla pubblicità. Tutto questo però è storia. Cosa ci riserverà il 2015?

GIOCHI A TEMA AUTO

Tra i migliori giochi belli per PC a tema auto usciti nel 2015 troviamo GTA IV, arrivato ormai alla quinta edizione, e The Crew.

Dopo il buco nell’acqua fatto dalla Rockstar North con GTA IV, la casa di produzione si è presa oltre due anni dall’uscita della versione per PlayStation e Xbox per metter sul mercato la versione per PC, ma il risultato è un gioco dalla grafica impeccabile. La trama principale vede i tre protagonisti Michael, Franklin e Trevor (intercambiabili a piacimento durante il gioco), affrontare le moltissime missione che li spingono a compiere azioni sempre più feroci e ad avere a che fare con poliziotti corrotti e trafficanti di droga, sempre a bordo di splendide macchine rubate. Il gioco può essere scaricato da Steam e occupa 60GB.

Giochi belli per PC: the crewThe Crew è un classico gioco di Racing che, a differenza di molti esponenti della sua categoria, si svolge in uno scenario Open World, cioè le auto corrono su territori vastissimi che tendono a non ripetersi per mantenere la visuale del guidatore sempre fresca. I tecnici di Ubisoft si sono soffermati moltissimo sullo sviluppo della mappa e sulla grafica che risulta eccezionale.

DEAD OR ALIVE

Chi ama la categoria dead or alive non potrà far a meno di provare Evolve e Heroes of The Storm.

Evolve, al contrario della maggioranza dei giochi online che cercano di mettere tutti i giocatori sullo stesso livello, basa tutto il suo progetto sull’asimmetria; il gioco infatti comincia con cinque giocatori che vengono divisi in due squadre, ovviamente non alla pari, e da lì parte una guerra all’ultimo sangue. La storia tratta il tema dell’incompatibilità tra natura e tecnologia.

In Heroes of the Storm la Blizzard ha messo tutta l’esperienza maturata con i capolavori precedenti creando un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) con ambienti molto diversificati dove i giocatori si trovano a disputare i loro match attraverso mappe molto diverse tra loro. A differenza degli altri giochi della sua categoria, quando si gioca in modalità multiplayer i punti esperienza vengono acquistati da tutta la squadra e non dal singolo giocatore. Per ora sono disponibili trentacinque personaggi ispirati al mondo del fantasy, ma già stanno arrivando le nuove patch.

ULTIME USCITE

C’è stata grande attesa per l’uscita di Killing Floor 2. Il gioco multiplayer che permette ai protagonisti di affrontare la prova da soli o di costruire un Orda composta da massimo 6 giocatori. I singoli giocatori e le orde si trovano ad ogni livello a respingere gruppi di nemici mostruosi sempre più numerosi e difficili da battere. Il gioco dota i suoi personaggi di armi fa fuoco di notevole resa realistica: fucili, granate e pistole che danno un senso di onnipotenza.

No Responses

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.