Idee uniche da utilizzare per la vostra festa di pensionamento

Quando ci si avvicina agli ultimi anni di carriera, si inizia a pensare a come si potranno trascorrere gli anni della pensione.

Se il vostro desiderio è sempre stato quello di viaggiare o di dedicarvi agli hobby che avete sempre sognato, questo è il momento giusto per farlo!

Qualsiasi siano i vostri piani dopo la pensione, organizzare una festa è un ottimo modo per concludere la carriera con gli amici  e i colleghi che vi accompagneranno verso questo nuovo capitolo della vostra vita.

Una festa di pensionamento è anche un’ottima occasione per i vostri superiori di dimostrarvi la loro gratitudine, il che renderà molto più facile l’ultimo passo verso la pensione. Continuate a leggere per scoprire alcune idee interessanti per una festa di pensionamento indimenticabile!

Cena per amici intimi

Perché non dare il via ai festeggiamenti per il pensionamento con una cena tra amici intimi? Si tratta di una scelta eccellente per chi si sente troppo sopraffatto dall’idea di organizzare una grande festa. Indipendentemente dal numero di persone invitate, potete rendere l’evento speciale per voi e per i vostri ospiti stabilendo il tono della serata.

Che si scelga di organizzare una cena formale o informale, è importante scegliere un luogo che faccia sentire l’evento intimo e speciale. Un’idea originale è quella di recarsi in un ristorante gourmet dove poter assaporare qualche piatto ricercato e particolare. Una serata fatta di chiacchiere e ricordi dei tempi passati, ma anche di pianificazione di nuove avventure.

festa di pensionamento

Locali dove poter fare una grande festa

Un’altra idea è quella di organizzare la festa per la pensione nei locali in cui si era soliti trascorrere le serate con i colleghi. Qui vi sentirete a vostro agio visto che tutti conoscete la location e l’atmosfera sarà sicuramente più rilassata.

Un’altra idea informale è quella di fare un brunch, magari in una caffetteria che propone questa tipologia di menu. Se volete fare invece una festa più originale potete optare per un pub dove poter organizzare una festa a tema.

Festa a tema viaggio

Durante gli anni di lavoro è sempre complicato organizzare ferie e vacanze. Se amate viaggiare ma non avete potuto fare molte vacanze mentre lavoravate, la festa di pensionamento a tema viaggio è un ottimo modo per festeggiare la pensione e permettere ai vostri ospiti di divertirsi con voi. Potete scegliere una destinazione che abbia un significato speciale per voi, magari la prossima destinazione che avete programmato dopo la festa!

Una festa a tema viaggio è un modo eccellente per festeggiare con ospiti di tutte le età. Potete anche scegliere di includere attività diverse dalla semplice pianificazione del viaggio. Potete anche preparare un “passaporto” che gli ospiti dovranno compilare, oppure chiedere loro di condividere le loro storie di viaggio e di venire vestiti rigorosamente in modalità “holiday”! Sarà una serata di aneddoti e ricordi, con lo sguardo pieno di speranza verso il futuro, a partire dalla prossima meta!

Festa con karaoke

I vostri amici amano cantare? Ci sono alcune persone alla vostra festa che hanno una voce straordinaria? Se è così, un party con karaoke è un ottimo modo per festeggiare la pensione. Potete organizzarla in un bar oppure a casa vostra. Se decidete di andare in un locale, assicuratevi di scegliere un luogo in cui gli ospiti si sentano a proprio agio.

Se organizzate un karaoke a casa vostra, invece, potete creare l’atmosfera giusta e rendere l’esperienza più rilassata e divertente. Oltre al karaoke, non bisogna dimenticare anche altri giochi e bevande: la festa per la pensione deve essere completa!

Bomboniere per la pensione: un ringraziamento fatto con il cuore

Qualsiasi festa abbiate scelto, per lasciare un ricordo concreto e simbolico degli anni trascorsi insieme, le bomboniere sono il modo migliore per ringraziare amici e colleghi. Un’idea originale che piacerà sicuramente a tutti è quella di scegliere delle bomboniere solidali con cui renderete partecipi gli invitati del grande gesto solidale che state compiendo.

Ad esempio, con le bomboniere solidali di Medici Senza Frontiere avete l’occasione di festeggiare i vostri momenti speciali con un gesto unico e che rimarrà nel cuore.

Il contributo verrà utilizzato per dare assistenza umanitaria e fornire le cure mediche a chi ne ha bisogno negli oltre 70 paesi del mondo in cui opera Medici Senza Frontiere. Potete anche scegliere tra i tanti portaconfetti:  i vari modelli si possono abbinare anche agli inviti e ai biglietti solidali per la festa!

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.