Investire in Borsa: come aprire un conto di investimento

Se sei arrivato fin qui, significa che ti senti pronto per iniziare la tua nuova carriera da trader. Ottima decisione! Ma per iniziare, ti serve un broker. Sul sito https://www.tradingcenter.it puoi trovare diverse recensioni dei nomi degli intermediari di trading più noti del momento. Tradingcenter.it è una guida molto affidabile, al contrario di tante altre che puoi trovare sul web. Quindi, puoi fidarti di quello che leggerai.

La maggior parte dei broker trading online offre più o meno gli stessi servizi. Ci concentreremo sui dettagli in seguito. Prima hai bisogno di capire un concetto importantissimo: nel trading online, la legalità è tutto! Ecco perché, se vuoi aprire un conto di investimento, devi rivolgerti solo ed esclusivamente a uno dei tanti broker di trading regolamentati presenti sul web.

Broker online: tutto quello che devi sapere

Prima di valutare i servizi degli intermediari online e scegliere la società a cui vuoi rivolgerti, dovresti analizzare innanzitutto le tue esigenze.

Su cosa vuoi investire? Quanto ne sai di mercati finanziari? Come te la cavi con la tecnologia? Quanto budget hai a disposizione per gli investimenti? La risposta a questi quesiti ti porterà a concentrarti su alcuni specifici servizi dei broker.

aprire un conto di investimentoAd esempio, non tutti i broker offrono gli stessi prodotti finanziari. Alcuni si concentrano sul Forex, altri su Azioni. Pochi propongono il mercato delle criptovalute. Dunque, questo sarà il tuo primo criterio di scelta.

Successivamente, dovrai misurare il tuo grado di conoscenza dei mercati finanziari. Se parti totalmente da zero, sarà il caso che tu ti rivolga ad un broker che ti consenta l’accesso ad una sezione didattica. Ma soprattutto al conto demo.

Il conto demo è uno spazio di simulazione molto valido per imparare il trading online. Un po’ come giocare contro il PC, se vuoi imparare il burraco. E c’è anche un altro vantaggio.

Dal momento che gli investimenti online si effettuano tramite una piattaforma di trading, dovrai anche imparare ad utilizzare il software. E potrai farlo sempre utilizzando un account demo.

A questo punto, concentrati proprio sulla piattaforma. Se sei un trader principiante, avrai bisogno di interfacciarti con i mercati tramite un software fluido con tutte le funzioni chiave ben visibili e chiare.

Se poi pensi che potrai gestire gli investimenti solo lontano da casa, dovrai scegliere un broker che offre un’app trading mobile, in modo da poter monitorare tutto anche da smartphone, ovunque ti trovi.

Come vedi, i criteri di scelta sono molti e i dettagli faranno la differenza. Ma se conosci te stesso e i mercati, i risultati non tarderanno ad arrivare!

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.