Le ricette di San Valentino: ecco cosa preparare

ricette san valentinoLa festa di san Valentino vi permette di sfoderare le vostre abilità culinarie, portando in tavola gustosi manicaretti. Ma cosa succede se, a cucinare, oltre a voi si aggiunge anche il vostro compagno? Ecco alcune idee sfiziose da preparare insieme durante la serata di San Valentino: si tratta di finger food semplici, ma molto appetitosi.

Si inizia con un aperitivo afrodisiaco: preparatevi delle gustose tartine con la spuma di salmone, o tonno, ed accompagnate il tutto con un ottimo mojito. In alternativa, potete sempre portare in tavola della squisita guacamole (ottima e, a detta di tanti, anche afrodisiaca) oppure delle chips di zucchine.

Il pesce, durante San Valentino, è sempre molto apprezzato. Ma sapete cucinarlo alla perfezione? Tra le numerose ricette, potete optare per degli spiedini, oppure per un piatto di gamberoni al forno. Ovviamente, in una cena romantica non può mancare il dolce: via libera, quindi, alle fragole con il cioccolato, oppure con la panna. L’effetto afrodisiaco è garantito!

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.