Libero Community come funziona?

Nel mondo del web vi sono tantissime opportunità di incontri, di nuove conoscenze, di socializzare con perfetti sconosciuti che possono però essere dei potenziali futuri amici, con i quali scambiare passioni, hobby, interessi.

In rete funziona così. Ci si iscrive al ‘social’ che ci interessa di più, oppure a tutti quelli che potrebbero aprirci a nuove occasioni, dipende da noi e dal nostro desiderio di espansione. Dipende, cioè, dalla nostra ricerca. A cosa puntiamo?

Se cerchiamo amici, punteremo di più ad un social network che possa allargare la nostra rete di amicizie; se invece ci interessa incontrare qualcuno di speciale, perché siamo alla ricerca di un’amicizia particolare, di un partner, di un incontro romantico o erotico, allora la nostra meta sarà una rete profilata di persone che potrebbero interessarci sotto questi punti di vista.

libero communityE in questo caso vi sono anche delle community specifiche che ci aprono a questo genere di incontri e di amicizie. Basta conoscerle e iscrivercisi.

Non hanno costi, come tanti altri portali di incontri che offrono però servizi aggiuntivi, molto più targetizzati, ma sono un mare aperto di incontri di tutti i tipi.

A quel punto sta alla propria selettività e capacità di intuito, capire chi abbiamo davanti.

In chat non è molto semplice capire chi abbiamo di fronte, questo è scontato, non possiamo guardare in faccia la persona, non abbiamo un contatto con la sua voce, ma soltanto con le sue parole scritte.

Tutto sommato inizialmente si tratta di affidarci al nostro intuito e quel primo istinto, che talvolta è il nostro vero grande alleato!

Comunque tornando alle community: chi ci si avvicina, lo fa sicuramente per il desiderio e l’aspirazione di conoscere nuove persone in chat e di allargare la propria rete di amicizie, e per questo motivo inizia la ricerca della community più congeniale alle proprie esigenze.

In questo articolo parliamo di Libero Community, di come funziona e di come fare per accedervi.

In rete esistono tantissime opportunità di accedere i servizi di chat senza registrazione che ci permettono di fare nuove conoscenze e stringere nuove amicizie, come anche di parlare degli argomenti più vari, senza doversi necessariamente registrare.

Si tratta di servizi aperti a tutti e che, malgrado la costante opera di amministratori e moderatori, potrebbero essere sempre luoghi di incontri di vario genere. Occhi aperti!

E appunto, parlando proprio di Libero Community, questa è una delle più note e frequentate chat che non ha bisogno di alcuna registrazione, e che consente di chiacchierare online con persone di ogni età, semplicemente entrando come ospiti.


Per utilizzare questa chat, sul pc deve essere installato il software Java e deve essere utilizzato un browser capace di eseguirlo.

Per iniziare a chattare sin dal primo ingresso, ci si deve collegare alla home-page, ovvero alla pagina principale del sito, e cliccare sul pulsante ‘entra come ospite’, che si trova in basso a destra.

Fatto ciò, accettiamo di avviare l’esecuzione del software Java, cliccando sul pulsante ‘Esegui’, e una volta eseguito l’accesso, possiamo dare avvio alle conversazioni con gli altri utenti ‘guest’ connessi al servizio.

posta elettronica Possiamo accedere alle varie stanze tematiche e chattare con chiunque, senza limiti, con tutti gli altri utenti di Libero Community.

Questo però non senza prima aver creato un account gratuito su ‘Libero.it’, che dovremo fare sulla pagina iniziale della chat, cliccando dapprima su ‘Entra’, e poi su ‘Registrati ora per iscriverti’.
Tutto ciò naturalmente a titolo assolutamente gratuito!

Un servizio sempre più popolare offerto dalla ‘libero community’ è ‘Cupido’, il sito di incontri dedicato al ‘dating online’, utilizzato da migliaia di persone per gli incontri occasionali oppure per trovare l’anima gemella.

Il servizio è stato da poco ridisegnato, solo nel mese di ottobre 2015, per offrire un’esperienza migliore.

Cupido può essere usato ovunque si vuole, perché disponibile nella versione per il web, su tablet e su smartphone. E’ stata anche implementata la geolocalizzazione che permette di trovare persone nelle immediate vicinanze e di contattarle mentre si è in giro.

Per iscriversi al servizio bisogna solo registrarsi sull’apposita pagina dedicata e seguire passo passo tutte le istruzioni. La registrazione richiede un nick da creare appositamente per la Community di Libero, che sarà attivo su Cupido.

E’ possibile utilizzare la chat di Cupido, con tutti i servizi annessi, anche su smartphone e su tablet. Andando alla pagina di http://digiland.libero.it/cupido accedendo da un browser del dispositivo mobile, sarà possibile utilizzare il servizio proprio come avviene dal PC, ma ovunque siamo.

In Cupido, per non svelare a tutti il proprio nickname, e doverne ricreare sempre uno, in caso di incontri negativi, è stata implementata la possibilità di adottare un ‘Alias’ di presentazione con gli altri utenti del servizio.

In questo modo gli altri non possono vedere il tuo nickname di Community, ma solo il soprannome scelto per ‘Cupido’.Per gestire il profilo possiamo entrare nella sezione ‘Profilo’ che si trova proprio in alto a destra, sulla banda grigia, dopo aver effettuato il login con nickname e password.

Se è stato creato un Alias, sarà possibile modificarlo dopo 30 giorni dalla prima registrazione. Se si crea l’Alias, è possibile essere reperiti e trovati con la ricerca di Cupido proprio attraverso questo ‘Alias’.

Mentre chi non utilizza questa funzionalità, sarà trovato con la ricerca di Cupido tramite il ‘nickname’.

In seguito alle implementazioni fatte ad ottobre 2015, per chi era iscritto come utente di libero community, è possibile accedere sempre con lo stesso nick e stessa password. Da qui si atterra al proprio profilo per completare e aggiornare delle informazioni richieste proprio per migliorare il servizio.

Vengono richiesti dettagli sul tipo di relazione ricercata, il proprio interesse – uomini, donne o entrambi – la loro posizione geografica, che può funzionare grazie alla novità della geolocalizzazione introdotta nel servizio.

Inoltre molto interessante l’aggiunta dei questionari per conoscere persone più vicine a noi, e la possibilità di inserire fino a 10 foto nel proprio profilo.

Il completamento di tutte queste informazioni aiuta ad essere più visibili e a fornire una descrizione completa che potrà attrarre più persone. E chi completa il profilo ha l’80% di probabilità in più di essere trovato rispetto a chi invece inserisce solo dati ed informazioni di base. Inoltre è anche molto importante inserire una foto bella e curata.

Per contattarsi in Cupido le persone possono usare la Messaggeria. E’ possibile scegliere un profilo di interesse e contattarlo mandandogli un messaggio, nello spazio dedicato al testo per scrivergli nel profilo.

Per aprire la messaggeria bisogna fare login e utilizzare in alto sulla destra, nella fascia grigia, un fumetto rosa con accanto il numero di nuovi messaggi ricevuti; poi fare click sul fumetto per aprire la messaggeria.

Quando si riceve un messaggio, arriva una notifica via mail, alla casella specificata al momento della registrazione associata al nick su Cupido.

Insomma questo è in breve il servizio proposto da libero community rispetto a Cupido… il modo migliore per incontrare nuovi amori o forse solo occasioni di amicizia, non importa basta che siano opportunità positive e che non nascondano insidie di alcun tipo… per questo motivo, ripetiamo, ‘occhi aperti!’ E buon divertimento!

loading...

Add Comment