Migliorare la propria vista: ecco alcuni consigli utili

occhiLa vista, per molte persone, è un vero e proprio problema. Qualche diottria in meno, e si scatena il panico: occhiali da vista, e lenti a contatto in breve tempo diventano indispensabili. Ecco, però, alcuni consigli utili per salvaguardare i propri occhi. Iniziamo con la situazione più comune: una passeggiata all’aria aperta e alla luce del sole. Gli occhi hanno sempre bisogno di protezione, e salvaguardare la vista dai raggi UV permette di evitare pericolose micro lesioni.

Non solo: quando lavoriamo al computer ricordiamoci di tenere la distanza di sicurezza. 50-80 cm sono sufficienti, ma più lo schermo sarà grande, più sarà importante tenersi a “debita distanza”. Infine, se sei abituato a lavorare molto (e seduto!) davanti al pc, ricordati la “regola del 20-20-20“. In sostanza, ogni 20 minuti fissa per 20 secondi un punto distante circa 20 metri.

In questo modo, i movimenti dei muscoli oculari si diversificheranno, e riuscirai a slavaguardare la tua vista (e, diciamoci la verità, anche il tuo collo).

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.