Pocket Option, le nostre opinioni sul broker binario

Se sei alla ricerca di autorevoli Pocket Option opinioni, sei nel posto giusto! Abbiamo infatti voluto utilizzare a lungo questo operatore e, di seguito, cercare di sintetizzare quali sono i principali commenti che è possibile formulare su questo operatore sempre più diffuso, anche nel mercato italiano. Che cosa ne abbiamo dedotto?

In primo luogo, una buona facilità d’uso. Il sito web di Pocket Option è tradotto in 15 lingue, e sebbene non sia forse il più chiaro in assoluto, ha una discreta trasparenza e livello di intuitività. Inoltre, è presenta la possibilità  di accedere a conti demo e versioni mobili per Android e iOS, tutte da sfruttare. Positive sono anche le riflessioni per quanto concerne il numero di asset finanziari sottoscrivibili, e le combinazioni di durata delle opzioni binarie.

opinioni sul broker binarioRicordiamo infatti che Pocket Option offre 22 coppie di valute, 6 materie prime, 17 azioni e 40 criptovalute, tra cui il più popolare Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Dash e molti altri. Tuttavia, i tempi di scadenza sono molto limitati: il più esteso arriva a qualche minuto, mentre non vi è traccia diffusa di opzioni a lunghissimo raggio.

Sul fronte commissionale, bene precisare fin da subito che non ci sono commissioni per aprire un conto o per fare trading. Il supporto clienti è pratico, ed è stato molto rapido nel rispondere alla nostra chat. Il payout effettivo è pari al 96% per tutti i beni ad eccezione delle criptovalute, che hanno un rendimento più contenuto, all’80%.

Si tenga conto che questi non sono numeri “fino a”, ma sono percentuali fisse, in modo che il trader sappia che ottiene sempre il 96% e l’80% rispettivamente, per i propri investimenti che vanno a buon fine. Si tratta dunque di percentuali di ritorno molto alte, rispetto a quanto offre la concorrenza, e che potrebbero indurre molti trader a preferire questo broker proprio per tale motivo.

Aggiungiamo altresì che i depositi e i prelievi possono essere effettuati con circa 50 diversi metodi, tra cui naturalmente le carte di credito, i bonifici bancari e tantissimi portafogli elettronici. Le somme minime variano, ma sono comunque piuttosto basse. Il bonus è del 100% per un deposito minimo di 50 USD, ma è comunque soggetto, naturalmente, a termini e condizioni.

Infine, evidenziamo come questo sito abbia,  tra i principali vantaggi, l’ampiezza nelle opportunità di scelta, e che proprio questo costituisce uno dei vantaggi principali. In altri termini, Pocket Option dispone della più vasta lista di criptovalute che si può ambire a negoziare, e i payout più alti del settore. Si tratta evidentemente di bonus particolarmente ghiotti per chi si avvicina per la prima volta a questo comparto, e che potrebbero costituire da soli degli elementi sufficienti per far preferire tale piattaforma.

Detto ciò, il nostro suggerimento non può che essere quello di consultare il sito internet, le recensioni e le opinioni su questo broker e, solo dopo attenta lettura, cercare di farvi un’idea sull’effettiva convenienza a stipulare un contratto di trading con tale operatore.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.