Quali sono le città più sicure al mondo?

città sicureSapete quali sono le città più sicure al mondo? A stilare questa speciale classifica ci ha pensato il The Economist Intelligence Unit che ha analizzato 4 parametri differenti (sicurezza digitale, sicurezza sanitaria, sicurezza delle infrastrutture, sicurezza personale). Ecco cosa è emerso: prima di tutto, analizziamo l’ultima posizione. Al 50esimo posto è stata posizionata Jakarta, in Indonesia.

Per vedere due città italiane, dobbiamo attendere la 27esima e 26esima posizione, occupate rispettivamente da Roma e Milano. Ma andiamo alle prime dieci posizioni: il “fanalino di coda” è stato assegnato a New York, preceduta da Melbourne (Australia) e Toronto (Canada). Al settimo posto si è classificata Zurigo, e poi c’è Sydney.

A metà classifica troviamo Amsterdam, mentre al quarto posto si è classificata Stoccolma. La medaglia di bronzo, tra le città più sicure, è stata assegnata a Osaka in Giappone. Al secondo posto troviamo Singapore, mentre tra le città più sicure al mondo c’è un’altra città giapponese: Tokyo.

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.