Il Natale è il momento delle feste, dei doni e delle corse “last-minute”. Eppure, al posto dei soliti doni possiamo pensare a qualcosa di originale, e magari fatto proprio con le nostre mani. Un’idea davvero diversa dal solito arriva direttamente dalla nostra cucina. Già, perchè non pensare di regalare qualche dolcetto oppure biscotto fatto con le nostre mani? Ecco alcuni consigli utili.
Se volete fare un pensierino che rimanga ben scolpito nella memoria, ma che non sia troppo costoso non vi resta che acquistare pochi ingreditenti: avete mai pensato di fare un sale aromatizzato oppure una caraffa di olio al peperoncino? Si tratta di idee originali, ma allo stesso tempo tradizionali. Potete, poi, prepararli in anticipo e farete sicuramente un’ottima figura.
Se il sale, o lo zucchero, non vi allettano potete sempre optare per qualcosa di più elaborato: biscottini caserecci, muffin morbidissimi oppure liquori alla crema o al cioccolato. Questi piccoli pensierini possono sempre essere donati a colleghi di lavoro, semplici conoscenti oppure ai parenti: la sorpresa è garantita!