Tagliarsi i capelli senza rimpianti: guida alla scelta giusta

capelli_corti_neri1Mi taglio i capelli, oppure li lascio crescere? Questo è uno dei dilemmi che le donne, molto  spesso, si trovano a dover fronteggiare. Già, perchè se da un lato c’è la voglia di vedersi, e di sembrare, diverse. Dall’altro lato c’è un freno emozionale che lascia dubbi e perplessità. La domanda frequente che poi ci poniamo è se possiamo stare veramente bene con il nuovo look, oppure no. Ecco una piccola guida alla scelta più idonea per i nostri gusti.

Prima di tutto, cercate di capire cosa vi fa sentire belle, e quale taglio potrebbe farvi perdere la testa. Tagliate le immagini relative al taglio desiderato, e portatelo dal vostro parrucchiere: in questo modo avrà anche lui un’idea più precisa del vostro cambiamento. Confrontatevi, poi, con il vostro hair stylist ed ascoltate i suoi consigli: dopo aver analizzato l’immagine, e i vostri capelli, saprà sicuramente darvi un consiglio adatto alle vostre esigenze.

Infine, ricordatevi che il vostro nuovo taglio deve poter essere gestito in modo autonomo anche a casa vostra. In questo caso optate sempre per prodotti professionali, magari acquistati direttamente dal vostro parrucchiere.

loading...

No Responses

Add Comment