Tisane sgonfianti: rimettersi in forma con i liquidi giusti

tè verdeDopo le abbuffate delle feste di Natale, il nostro corpo ha bisogno di ritrovare l’energia, e la forma, giusta. Ecco perchè è importante interventire in modo corretto e, soprattutto, mirato. Le tisane, a questo proposito, ci aiutano a ritrovare il benessere e l’equilibrio fisico perduto: vediamo insieme quali sono quelle migliori.

Prima di tutto, le tisane ci permettono di riattivare il metabolismo, liberarci dalle tossine e dai liquidi in eccesso. In generale, poi, i frutti di bosco sono ottimi alleati per il nostro benessere. In particolar modo, i mirtilli, i lamponi, le more, le fragole e il ribes sono considerati veri e propri elisir di giovinezza.

Lo zenzero, invece, è un ottimo antiossidante, mentre la cannella abbassa la glicemia e annienta gli attacchi di fame improssivisi. Infine, se volete la pancia piatta e una bocca sana vi consigliamo una bella tisana alla malva. Insomma, ce n’è proprio per tutti i gusti: non vi resta che scegliere la vostra tisana preferita, e tornare in forma a suon di liquidi!

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.