Vizi di Natale: attenzione all’alcol

alcolI bicchierini bevuti a Natale potrebbero ritorcersi contro di voi. O meglio, contro la vostra linea! Già, perchè secondo un recente studio, l’alcol assunto durante le festività è il più dannoso. E questo perchè è associato a pranzetti infiniti, bis di pasta, dolci a non finire e frutta secca a volontà.

Se teniamo conto che un bicchiere di vino contine ben 185 calorie, e uno di amaro 237, allora c’è di che preoccuparsi! In realtà, vi basteranno alcuni semplici accorgimenti: mangiate con moderazione (anche se sembra quasi assurdo ripeterlo sotto Natale!), evitate di fare il bis e concedetevi solo un bicchiere di vino a tavola.

In alternativa potete sempre rischiare di abbuffarvi, ma poi dovrete smaltire (e sudare!) il doppio: zumba, spinning e yoga (anche se in modo più delicato!) sono le alternative sportive a cui vi dovrete dedicare nel nuovo anno. Insomma, avete due opzioni da valutare: esagerare sotto le feste, e recuperare sudando, oppure limitarvi. Siete ancora certi di voler esagerare?

Add Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.